Napoli-Inter, l’intervento di Acerbi su Osimhen: per Massa non è rigore

Proteste vibranti del Napoli per un intervento in area di Acerbi su Osimhen. L’episodio da moviola accade nel secondo tempo,sul risultato di 1-0 per l’Inter.

Acerbi-Osimhen: cosa è successo

Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa l’episodio che fa discutere: Osimhen riceve il pallone a ridosso dell’area ed entra nei sedici metri, Acerbi prova ad anticiparlo ma il nigeriano arriva prima sul pallone, il difensore nerazzurro lo colpisce sia con l’anca sia con il piede.

L’arbitro lascia giocare, con Kvaratskhelia che sfiora il gol del pareggio subito dopo. A fine azione i giocatori di Mazzarri hanno protestato con il direttore di gara per il precedente episodio tra il difensore e il nigeriano ma Massa, dopo essersi consultato con la sala Var ha deciso di confermare la sua decisione. Subito dopo è arrivata la rete del 2-0 realizzata da Nicolò Barella.

Acerbi-Osimhen, contatto in area: Massa non assegna il rigore

Guarda la gallery

Acerbi-Osimhen, contatto in area: Massa non assegna il rigore

Napoli, le proteste sul gol di Calhanoglu

Il Napoli aveva già protestato nel primo tempo in occasione del gol del vantaggio realizzato da Calhanoglu: il nerazzurro ha superato Meret con un grande tiro dalla distanza. Ad inizio azione, però, c’era stato un intervento di Lautaro che era intervenuto su Lobotka sbilanciandolo. L’azione è proseguita con il possesso dell’Inter fino al passaggio decisivo per il turco. Mentre la squadra di Inzaghi stava festeggiando, quella di Mazzarri ha iniziato a protestare contro Massa chiedendogli di andare a rivedere l’episodio dubbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Bologna, Motta non ci sta: "La partita era già finita, così la frustrazione è enorme" Successivo Inter, colpo grosso al Maradona: Barella guida il controsorpasso sulla Juve